You Are Here: Home » Ambiente » Rifiuti » Il Consiglio di Stato conferma la illegittimità della Cassa Integrazione per i dipendenti dei Consorzi rifiuti che devono essere riassunti.

Il Consiglio di Stato conferma la illegittimità della Cassa Integrazione per i dipendenti dei Consorzi rifiuti che devono essere riassunti.

Avv. Alessandra Sandrucci – Comunicato stampa del 27 ottobre 2011

Il Consiglio di Stato all’udienza del 25/10 u.s. ha provveduto sui ricorsi presentati dai Consorzi Rifiuti di Benevento confermando la già dichiarata illegittimità della Cassa Integrazione guadagni richiesta dai Consorzi medesimi per i propri dipendenti, che erano stati dichiarati tutti in esubero.

Le decisioni del Consiglio di Stato impongono pertanto, alla fine di un lungo e plurimo contenzioso al quale sono stati ingiustamente sottoposti i tre dipendenti che si erano opposti alla C.I.G. e le loro famiglie, l’immediato ripristino dell’attività lavorativa di tutti i dipendenti dei tre Consorzi e l’immediata corresponsione di tutte le retribuzioni dovute dal mese di agosto 2010 ad oggi.

Si ricorda infatti che la C.I.G. era stata già dichiarata illegittima fin dal mese di marzo 2011 con provvedimento del Giudice del Lavoro di Benevento Dott.ssa Chiariotti, al quale i Consorzi non hanno mai inteso ottemperare, gettando sul lastrico i 126 dipendenti e le loro famiglie che da 14 mesi sopportano senza colpa alcuna un vero e proprio calvario.

E’ oltremodo inderogabile, pertanto, che si ponga fine a tale stato di fatto con l’assunzione della piena responsabilità da parte degli Enti che lo hanno determinato, Consorzi ed Enti sovvrapposti competenti per la gestione dei rifiuti, che devono provvedere all’immediato pagamento di quanto spettante ai dipendenti dei Consorzi, che stanno pagando del tutto ingiustamente la spregiudicata condotta della Pubblica Amministrazione.

Avv. Alessandra Sandrucci

 

 

 

 

Leave a Comment

© Altrabenevento

Scroll to top