Sequestro delle quote del Palermo Calcio di proprietà di Maurizio Zamparini. Ecco il comunicato stampa ufficiale della Procura della Repubblica di Benevento.
Questo è il testo integrale del Comunicato stampa della Procura della Repubblica di Benevento che solo pochi fortunati giornalisti di Benevento sono riusciti ad avere. A Palermo invece Zamparini ha già fatto la conferenza stampa di risposta.
PROCURA DELLA REPUBBLICA presso il TRIBUNALE di BENEVENTO
COMUNICATO STAMPA
Nell ‘ambito delle indagini disposte e coordinate da questo ufficio sulle gravi irregolarità urbanistico-edilizie ed ambientaliste relative alla costruzione ed apertura del Centro Commerciale “I Sanniti” in Benevento, si comunica che a seguito della recente sentenza della Suprema Corte di Cassazione – che ha annullato il provvedimento del GIP e del Tribunale del Riesame che, a loro volta, avevano rigettato l’stanza di sequestro preventivo dei beni di proprietà di ZAMPARlNI richiesto da parte di questo ufficio; in data Il maggio 20 Il, il Tribunale di Benevento ~ Sezione Riesame, ha disposto il sequestro preventivo delle azioni. fino alla concorrenza di €. 17.500.000,00 della Società di calcio U.S. Città di Palerrno di cui risulta titolare il predetto ZAIv1PARINI Maurizio, noto imprenditore Friulano.
Il decreto di sequestro ha origine da meticolose e complesse indagini avviate nel 2006 e delegate alla Digos di Benevento
13 maggio 2011
Per il procuratore Capo, il sost. dott. Giacomo Iannella
Il documento della Procura della Repubblica
Leggi anche Il Quaderno.it – Sanniopress.it e — Il Fatto Quotidiano —- Tutto sport — Sicilia Today — Linkiesta — La Sicilia.it —- Repubblica.it- Palermo —-
pina mandato
s’inizia a vedere qualkosa!!!!!!!
Giampaolo
Zamparini è una persona onesta,forse cercate pubblicità?
E poi che c’entrano le azioni del Palermo Calcio,forse proprio perchè il Palermo Calcio fà piu’ notizia.
I
Giampaolo
Andate sul sito del Palermo Calcio per ascoltare il signor Zamparini
Coordinatore
Perchè il Centro Commerciale di Benevento è stato venduto da Zamparini a due società finanziarie per 32 milioni di euro che il patron ha incassato. Il reato penale è personale e quindi il sequestro deve riguardare beni di Zamparini e non delle sue società. Nella conferenza stampa di Palermo egli ha sostenuto di avere altri beni personali che valgono 17 milioni di euro. Sarà interessante capire come mai dall’indagine queste proprietà non so0no emerse, (se veramente ci sono).