I lavoratori del Consorzi Rifiuti devono essere riassunti. Il Giudice del Lavoro accoglie il ricorso contro la Cassa Integrazione.
Tre lavoratori dei Consorzi Rifiuti assistiti dall’avvocato Alessandra Sandrucci, nonostante le pressioni di CGIL, CISL UIL, Provincia e Comune di Benevento, hanno vinto il ricorso contro la Cassa Integrazione ed ora devono essere riassunti e pagati da luglio scorso ad oggi. Ora bisogna tutelare gli altri lavoratori che sono rimasti senza stipendio e senza sussidi, perchè convinti dai sindacati confederali e dal Comitato di lotta ad accontentarsi della C.I.G.
Riportamo la notizia attuale e una sintesi di quelle precedenti perchè è bene avere memoria di questa incredibile vicenda che sarà prossimamente oggetto di un apposito Dossier di Altrabenevento.
Altrabenevento- Gabriele corona
***************************************
Da Il Quaderno del 23/03/2011
Consorzi Rifiuti, accolto il ricorso di tre dipendenti contro la cassa integrazione
L’avvocato Alessandra Sandrucci ha reso noto che il Giudice del Lavoro di Benevento, Chiariotti, oggi ha accolto il ricorso presentato dai tre dipendenti dei Consorzi RSU BN1 e BN2 e per l’effetto ha disapplicato il decreto della Regione Campania di concessione della C.I.G. (Cassa Integrazione), disponendo il ripristino del rapporto di lavoro dei tre ricorrenti e il pagamento delle mensilità arretrate da luglio 2010.
“Il Giudice – spiega Sandrucci nella nota – ha ritenuto totalmente fondate le argomentazioni dei lavoratori, non ‘residuando dubbi circa l’illegittimità della procedura di ammissione alla CIG in deroga, in quanto mancante di un elemento fondamentale previsto dall’art.13, ovvero l’individuazione degli esuberi all’esito della definizione della pianta organica”
************************************
Commenti: qualcosa eppur si muove, giustizia sarà fatta in tribunale! complimenti avvocato, grazie a lei i poveri lavoratori messi in cassa integrazione per abuso di potere potranno sperare di avere un futuro!!! grazie maria s. – –
*************************************
I lavoratori dei consorzi sospesi dal servizio. 31 luglio 2010
Vertenza rifiuti vicini ad una soluzione . 7 agosto 2010
Lavoratori consorzi in Cassa Integrazione e tutti festeggiano. 7 agosto 2010
Soddisfatti per la fregatura: CGIL, CISL e UIL, * Lonardo dell’ASIA, * Brigata della solidarietà, * Comitato C.I.G., * Rifondazione Comunista, * L’assessore Aceto *
L’ assessore provinciale Nunzio Pacifilo (Italia dei Valori) per la CIG. 25 ottobre 2010
La prefettura promette la C.I.G per natale. 2 dicembre 2010
La CGIL annuncia la concessione della C.I.G.
FLAICA CUB: la Cassa Integrazione è un bluff. 18 gennaio 2010
La Corte dei conti condanna per “mala gestio” gli amministratori dei Consorzi. 14 febbraio 2011
Lavoratori dei consorzi mal tutelati da CGIL, CISL e UIL 18 febbraio 2011
L’ASIA utilizza i fondi dei dipendenti del Comune per pagare gli interinali. 23 febbraio 2011
50 lavoratori dei consorzi difendono la C.I.G. e presentano un esposto in Procura 25 febbraio 2011
L’avvocato Sandrucci difende i tre lavoratori che vogliono essere riassunti 27 febbraio 2011
La FLAICA CUB contro la CIG 26 febbraio 2011
Il Giudice del Lavoro mette fine alla fregatura della Cassa Integrazione 23 marzo 2011
enrico
cgil- cisl- uil- i politici beneventani hanno perso, facevano morire di freddo i lavoratori sotto la prefettura (diuni e muort e fridd senza euro) quando era cosi’ facile seguire la linea dell’avvocato SANDRUCCI. grazie altrabenevento
ancora una volta siete stati grandi.
pina mandato
eppure alkuni dei lavoratori dei konsorzi kontinuano imperterriti a difendere la kassa integrazione tramite i noti sindakati…. un favore datela a loro e poi mandateli tutti a kasa!
maria
cara signora Pina Mandato cosa vuol dire? i sindacati hanno sbagliato e continuano a farlo (proprio come hanno fatto per i precari delle scuole beneventane, mai tutelati!!)
i lvoratori sono stati intortati dai sindacati, quella povera gente non sa nulla di consulenza del lavoro, di contratto e perciò si sono affidati ai sindacati, che come al solito si batte per la cosa sbagliata, in accordo con le alte cariche di “governo locale”. i lavoratori che vanno in sindacato e chiedono della cassa integrazione sono gente che da luglio non prende un soldo, e io di certo non so come si può fare a “campare” la famiglia, cosa danno da mangiare ai loro figli? vogliono “lavoro” nulla di più!! spero che ora siamo riusciti finalmente a capire che la giustizia è dalla parte del lavoratore e non delle istituzioni!! sono felice di questa sentenza, spero che ora i sindacati si sveglino e comincino a lottare per tutti e per il motivo giusto (che non è la cassa integrazione ma un posto di lavoro).
mi permetta un altra cosa cara signora pina mandato….non scriva come le ragazzine di 15 anni che mandano sms ai fidanzatini!!!
grazie altrabenevento per tenerci sempre aggiornati sui questi fatti
marco
…..è ora di mandare a casa i commissari!!!
non fanno niente, sanno solo comandare e alla fine del mese rubare soldi ai consorzi!!! BASTA non se ne può più
VIA VIA
pina mandato
signora maria innanzitutto nn si permetta mai più di dare giudizi di comportamento a persone che nn conosce anche perchè nn è assolutamente in grado di farlo visto che la sua povera testolina ha capito esattamente il contrario di quello che volevo dire. quei poveri lavoratori di cui parla nn solo stanno ancora con quei sindacati che ci hanno venduto l’anno scorso ma addirittura stanno cercando a tutti i costi di far ribaltare la sentenza del giudice del lavoro che la signora sandrucci faticosamente e con grande professionalità ci ha fatto avere……….
gilda
sig.ra mandato non si arrabbi….purtroppo questo argomento ci riguarda tutti da molto vicino….la sentenza è stata per i sindacati e la provincia un fulmine a ciel sereno, perchè qualche giorno prima avevo letto un articolo su “il quaderno” in cui si evinceva che la sentenza era stata negativa (cosa non vera!!) – credo che ora questi lavoratori se vogliono possono mandare a casa questa classe dirigente…
mi rivolgo ai lavoratori dei consorzi, ma volete continuare a lavorare o non?
voglio dire un ultima cosa diretta ad Antonio T. (cgil Funzione pubblica BN): smettila di dire che avete perso…non è così, ma tu scusa vuoi lavorare o startene a casa, perchè la cassa integrazione è l’anticamera del licenziamento, lo hai capito o no?
ma scusa il sindacato una volta non si batteva per il lavoratore? perchè non lo fa più?
sai che Benevento e provincia stanno morendo e nessuno fa niente? noi più che manifestare non possiamo fare
enrico
se’ considerate sindacato la cisl la uil state proprio messi male, la cgil ancora per il 25/30 per cento si puo’ considerare sindacato, povero lavoratore meglio un usuraio che avere a che fare con un sindacalista.
Quando i commissari intascavano gli euro bisognava intervenire, la signora/ina pina mandato ha centrato problema ed e’ informata.