Mega truffa assicurazioni: arrestato socio della società Istituto Vendite Giudiziarie
Comunicato stampa del 15 dicembre 2010
Su ordine della Procura della Repubblica di Napoli, la Guardia di Finanza ha arrestato 10 persone, tra le quali avvocati, consulenti e commercialisti quasi tutti campani, per una mega truffa di circa 30 milioni di euro connessa alla emissione di numerose polizze assicurative da parte della società “EIG- European Insurance Group” con sede a Malta. I finanziari hanno anche provveduto al sequestro di 76 immobili, partecipazioni societarie e opere d’arte.
Sono finiti in manette anche Paolo Viscione e il figlio Vincenzo di Cervinara, considerati gli artefici del raggiro a danno di numerosi sottoscrittori di polizze assicurative anche grazie ad una fitta rete di rapporti ed amicizie eccellenti. Vincenzo Viscione è anche socio della società IVG che effettua pure su incarico del Tribunale di Benevento la vendita giudiziaria di beni pignorati, il cui amministratore è Gianfranco Lombardi, figlio di Pasquale l’ex sindaco di Cervinara arrestato a luglio scorso dalla Procura della Repubblica di Roma perché accusato di far parte della presunta loggia P3.
Pasquale Lombardi, dal 3 dicembre ha cominciato a collaborare con la magistratura e per questo motivo da ieri gli sono stati concessi gli arresti domiciliari.
Nella inchiesta della Procura di Napoli per le truffe della compagnia assicuratrice maltese, è coinvolto anche l’ex maggiore della Guardia di Finanza, Marco Milanese, anch’egli di Cervinara ed ora deputato del PdL, braccio destro del ministro Tremonti.
Anche di queste ultime vicende si parlerà nel corso della presentazione del libro “P3” organizzata dalla associazione Altrabenevento, che si terrà Lunedì 20 dicembre alle ore 16,30 presso la Biblioteca Provinciale al Corso Garibaldi di Benevento.
Il presidente- Gabriele Corona