You Are Here: Home » Corruzione » Ipermercato Zamparini » Zamparini vuole vendere le quote del Palermo che la Procura di Benevento voleva sequestrare. Confermati gli accordi con lo sceicco.

Zamparini vuole vendere le quote del Palermo che la Procura di Benevento voleva sequestrare. Confermati gli accordi con lo sceicco.

Da La Repubblica di PALERMO  (19 novembre 2010)

di MASSIMO NORRITO

Zamparini non torna indietro

“Vendo il Palermo”Il presidente rosanero ha confermato l’intenzione di cedere il pacchetto di maggioranza. Ma non abbandonerà il calcio e il club: “Resterò, ma voglio trovare qualcuno più giovane”. Tra i possibili acquirenti sempre in pole position il principe saudita Al Hokairdi

Zamparini vende: “Mi sento sconfitto”PALERMO – Zamparini non fa marcia indietro. Anzi. Il presidente del Palermo è più che mai intenzionato a vendere il pacchetto di maggioranza della società rosanero e avrebbe addirittura individuato i possibili acquirenti. “Bisogna avere il coraggio di andare sino in fondo – il commento di Zamparini all’ingresso negli uffici della Lega di serie A a Milano – Noi presidenti ci lamentiamo sempre, ma poi non abbiamo il coraggio di lasciare il calcio”. Difficile dire se Zamparini abbia veramente questo coraggio e questa volontà. Anzi, c’è da scommettere che, anche se dovesse lasciare la presidenza, l’imprenditore friulano difficilmente abbandonerebbe il Palermo. È molto più probabile che Zamparini possa restare in società magari con un ruolo diverso. “Di questo – conferma in qualche modo il presidente – i tifosi del Palermo devono stare certi. Non è mia intenzione abbandonarli. Voglio però trovare qualcuno più giovane e che magari sia meno antipatico al Palazzo di quanto non lo sia io”.

Nei giorni scorsi Zamparini ha dato mandato a un advisor di sondare il mercato e raccogliere eventuali manifestazioni d’interesse nei confronti della società rosanero. Una indagine che avrebbe dato i suoi primi risultati. “Sono due o tre i gruppi che sono interessati al Palermo”. Conferma lo stesso presidente rosanero. Il candidato numero uno ad un ingresso in società è il principe saudita Andul Mohsin al Hokair che nella lista dei più ricchi dell’Arabia Saudita occupa il ventottesimo posto. Il saudita, proprietario del gruppo Al Hokair, specializzato nella costruzione dei parchi gioco in giro per il mondo e proprietario dell’Holiday Inn, Tulip e Novotel, ha un patrimonio personale di un miliardi e ottocentomilioni di dollari.

Zamparini, che insieme a Al Hokair sta costruendo una catena di trentuno ipermercati a Ryiad, vedrà il principe il prossimo 30 novembre in Friuli. I due hanno in ballo un affare da un miliardi e cinquecentomila euro. Il Palermo potrebbe in qualche modo rientrare nell’affare.

Leave a Comment

© Altrabenevento

Scroll to top