Mastella è solo "promesso candidato" ma già pretende che si blocchino tutte le indagini penali a suo carico.
Il segretario dell’Udeur sa bene che sta per concludersi l’indagine avviata dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, poi trasferita a Napoli, sul sistema di potere dell’Udeur, ma dichiara: “spero che in questa campagna elettorale non ci siano atti giudiziari contro di me”.
Poi, mentre si augura che non ci siano “veleni e cattiverie” annuncia che a giugno, cioè in campagna elettorale, presenterà un libro per spiegare che egli è stato vittima di una congiura ordita dai giudici di Santa Maria Capua Vetere. Di seguito potete leggere alcuni articoli sul tentativo di criminalizzare i PM che hanno avuto il coraggio di portare avanti l’inchiesta, utilizzando, come è successo a Catanzaro, altri magistrati. E’ utile, però, rileggere anche gli atti della Procura di Santa Maria Capua Vetere che riguardano Mastella e l’Udeur.
(Ansa) Napoli 14 febbraio 2009 – “Spero in una campagna elettorale senza veleni e cattiverie, senza cose come quelle successe contro di me nel recente passato dalle parti di Catanzaro”. E’ l’auspicio del leader dei Popolari-Udeur, Clemente Mastella, dopo l’annuncio della sua candidatura alle europee con il PdL, all’interno di un più ampio accordo di alleanza per le amministrative in Campania.
“Mi auguro non ci siano più atti proditori, nemmeno di tipo giudiziario”, auspica l’ex guardasigilli che sottolinea: “Mi batterò per le cose per le quali mi sono sempre battuto”. Come la giustizia? “Certo, sulle intercettazioni continuo a pensare che ripartire dal mio ddl sarebbe la cosa migliore per tutti”.
Nel giorno dell’ufficializzazione dell’addio, Mastella non intende rivolgere nessun messaggio politico ai suoi ex partner del centrosinistra: “Non ho nulla da dire, a Veltroni o ad altri. Ringrazio invece il gruppo dirigente del PdL: potevano avere molti motivi per dire no all’intesa, invece ho riscontrato piena sintonia sia dai livelli nazionali che da quelli locali”.
A breve le conclusioni delle indagini sull’Udeur da parte della Procura di Napoli
Panorama sui giudici di Santa Maria Capua Vetere indagati
L’Espresso sul coinvolgimento di alcuni magistrati nelle inchieste dei loro colleghi
I fatti emersi dalla indagine sul sistema di potere dell’Udeur