La torbida ed inquietante vicenda Gaveli: Spina e Ionico attaccano anche Gabriele Corona.
La Multisala Gaveli è da tempo al centro di inquietanti vicende di affari e malapolitica emerse a causa dello scontro tra imprenditori ora in lite giudiziaria ma una volta in accordo per la gestione di vari servizi all’interno della struttura.
L’attuale Amministrazione comunale è stata più volte accusata dalla S.I.S. srl, che gestiva un bar all’interno della struttura, di gravi inadempienze per non aver annullato definitivamente il certificato di agibilità rilasciato al gruppo Giannuzzi per l’apertura della Multisala. Gli stessi imprenditori hanno fatto affiggere anche allusivi manifesti contro il Comune, ma nessun amministratore e nessun politico, normalmente molto loquaci, ha mai risposto per spiegare alla città che cosa è realmente successo.
Su questa torbida storia, alla quale altrabenevento ha già dedicato 2 articoli [Multisala Gaveli], è stata aperta una indagine da parte della Procura della Repubblica che indaga due imprenditori, quattro funzionati del Comune di Benevento e due amministratori dello stesso Ente per varie ipotesi di reato.
La stessa Procura a marzo scorso dispose gli arresti domiciliari per Michele Spina e Maurizio Ionico, soci della S.I.S. , con un provvedimento poi annullato dal Tribunale del Riesame. Il 3 luglio scorso i due imprenditori hanno tenuto una conferenza stampa annunciata con manifesti e lunghi comunicati de Il Quaderno.it che poi ha dedicato all’evento una lungo articolo con particolare risalto per gli attacchi di Spina e Ionico a Gabriele Corona, sindacalista e presidente di Altrabenevento. Il Quaderno ha poi “depurato” la replica di Corona.
Il 1° comunicato de Il Quaderno
Il 2° comunicato de Il Quaderno.it
Il lungo resoconto della conferenza stampa ad opera de Il Quaderno
L’articolo de Il Sannio Quotidiano
L’articolo di epicentrobenevento
La risposta di Corona a Ionico e Spina
La risposta pubblicata integralmente su Epicentro Benevento