Anche il TAR da ragione ai lavoratori dei Consorzi Rifiuti che hanno impugnato la Cassa Integrazione e chiesto di tornare a lavorare.
Stampa questo articoloSTUDIO LEGALE Avv. Alessandra Sandrucci
Comunicato stampa del 29 luglio 2011
All’esito dell’udienza di ieri 28 luglio 2011, il TAR della Campania ha respinto il ricorso dei Consorzi avverso il decreto della Regione Campania che aveva revocato il provvedimento di concessione della C.I.G., in quanto affetto da vizi di procedura. Si tratta del terzo provvedimento che dà ragione ai tre lavoratori dei Consorzi RSU, che avevano impugnato nel gennaio scorso il provvedimento di concessione della C.I.G., perché illegittimo e lesivo del proprio diritto al lavoro. Prima il Giudice Unico del Lavoro Dott.ssa Chiariotti in sede di provvedimento d’urgenza, poi il Tribunale del Lavoro in sede di reclamo ed oggi anche il TAR hanno riconosciuto la violazione delle norme di legge e l’illegittima applicazione della C.I.G. ai lavoratori dei Consorzi di Benevento. Ora i lavoratori riprenderanno l’attività lavorativa ingiustamente sospesa occupandosi come dovuto della Raccolta Differenziata dei rifiuti e ad essi dovranno essere corrisposte tutte le retribuzioni dal mese di agosto 2010 ad oggi.
Avv. Alessandra Sandrucci
maria c.
sono felice di questa sentenza e come hanno scritto altri illustri quotidiani sanniti ESULTO assieme all’avvocato!! ora io da onesta cittadina e lavoratrice pretendo le dimissioni dei commissari liquidatori e poi anche quelle dell’illustre Presidente Cimitile (che tanto illustremente non si è comportato in questa vicenda) e del suo prode scudiero assessore all’ambiente!!!!
spero pubblichiate questo commento