ATTENZIONE: La pubblicazione degli articoli continua sul sito www.altrabeneventopossibile.it
You Are Here: Home » Corruzione » Arresti UDEUR » Sostituito il Prefetto di Benevento già interdetto per l’inchiesta Udeur.

Sostituito il Prefetto di Benevento già interdetto per l’inchiesta Udeur.

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

de-miroConsiglio dei Ministri ha nominato nuovo Prefetto di Benevento la dott.ssa Antonella De Miro, che è stata vice prefetto vicario a Palermo e Commissario Straordinario a Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani, a seguito dello scioglimento del consiglio comunale per “infiltrazioni mafiose”.

De Miro prende il posto del Prefetto Giuseppe Urbano sospeso dall’incarico dal GIP di Santa Maria Capua Vetere, nell’ambito della inchiesta Udeur, a seguito della contestazione del reato di “abuso d’ufficio” per aver favorito il presidente della Comunità Montana del Taburno con un parere relativo alla legittimità della assemblea che lo aveva eletto.

urbanoIl GIP non ha invece ritenuto di dover accogliere la richiesta dei PM dello stesso Tribunale che avevano contestato ad dott. Urbano anche il reato di “Falso Ideologico”.

Ora, per la prima volta, il prefetto Urbano ha commentato la vicenda giudiziaria che egli considera frutto di “millanterie”

Di seguito: Il Comunicato del Prefetto Urbano

La parte della Ordinanza del GIP con le intercettazioni telefoniche tra l’ex Prefetto e il Presidente della Comunità Montana del Taburno.

Il video con l’intervista al nuovo Prefetto De Miro sulla lotta alla mafia.

Condividi su:
  • Twitter
  • Facebook

Leave a Comment

© Altrabenevento

Scroll to top