ATTENZIONE: La pubblicazione degli articoli continua sul sito www.altrabeneventopossibile.it
You Are Here: Home » Corruzione » Ipermercato Zamparini » IL SIGNORE DEI CARRELLI QUERELA CORONA e ”ALTRABENEVENTO”

IL SIGNORE DEI CARRELLI QUERELA CORONA e ”ALTRABENEVENTO”

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

zamparinidamianoFoto: Maurizio Zamparini con Erberto Rosenwirth- addetto alle Pubbliche Relazioni, Aldo Damiano- assessore all’Urbanistica del Comune di Benevento, l’arch. Giuseppe Iadicicco- progettista del Parco Fluviale.

Maurizio Zamparini ha querelato per diffamazione, Gabriele Corona, coordinatore di “altrabenevento”
La notizia è stata pubblicata da Il Sannio Quotidiano di oggi, 24 novembre, con l’articolo che segue, poi ripreso da Il Quaderno.it
Secondo il giornale, gli avvocati di Zamparini si riferiscono al comunicato il “Signore dei Carrelli” pubblicato su questo sito.
Colpisce, al proposito, la celerità della querela presentata ieri mattina ed evidentemente scritta di notte, considerato che il comunicato è stato inserito sul sito nella serata del 22 novembre.
Appare chiaro che il tentativo è quello di intimire Corona e i giornalisti, proprio il giorno dell’incontro-dibattito relativo alle storie a confronto degli Ipermercati di Maurizio Zamparini a Rieti e a Benevento.

Il Sannio Quotidiano del 24 novembre 2006
«Accuse mendaci», Zamparini querela Corona

Non accenna a placarsi la polemica legata alla realizzazione del centro commerciale ‘I Sanniti’ da parte di Maurizio Zamparini. L’imprenditore friulano ha querelato ieri Gabriele Corona, coordinatore di Altrabenevento, da tempo critico sull’iniziativa. La notizia giunge nel giorno in cui Altrabenevento tiene (ore 16,30 – Palazzo Mosti) un nuovo incontro sul tema, con un inedito raffronto tra gli iper realizzati da Zamparini a Rieti e Benevento.
“Mi lascia un fondo di profonda tristezza mista a stupore – scrive Maurizio Zamparini – la lettura sul sito ‘Altrabenevento’ del comunicato titolato “Il Signore dei carrelli”. Pensavo fosse finita la persecuzione ossessiva con cui il mio nome viene da mesi affiancato ad aggettivi che non mi appartengono “malaffare, illegale, abusivo, fraudolento, etc…”
A tal fine, il personaggio che si ostina nella sua mendace illustrazione della realtà si rifà ad episodi accaduti alla fine degli anni ‘90, episodi causati da un personaggio in malafede come lui (un direttore da me licenziato che mi denigrava non avendo accettato io il suo ricatto con menzogne e false illusioni), episodi che all’epoca (tangentopoli) facevano scalpore per un’onda di giustizialismo diffuso. Episodi che (trattavasi di rinvio a giudizio per finanziamento ai partiti) non hanno portato a nessuna condanna, non avendo io mai commesso il reato contestatomi.
Per inciso – fa notare l’imprenditore – il centro di Rieti è stato da me realizzato in società con la famiglia Merloni (Ariston – Indesit) che ha provveduto tramite l’ex ministro Francesco Merloni a tutto l’iter amministrativo di trasformazione di una loro fabbrica dismessa in centro commerciale”.
Quindi Maurizio Zamparini snocciola la geografia dei maxistore aperti in Italia e in alcuni Paesi esteri: “Vorrei ricordare a chi mi denigra che Zamparini ha realizzato nella sua storia i seguenti centri commerciali: Vergiate (Va), Palmanova (Ud), Pordenone, Tortona (Al), Campogalliano (Mo), Ancona, Cepagatti (Pe), Rieti, Fasano (Br), Cagliari, Brescia, Affi (Vr), Sassari, Aprilia (Rm), Riposto (Ct), Melilli (Sr), Zagabria, Osijek, Spalato (Croazia), Afragola (Na), Benevento. In questi centri da me creati – conclude Zamparini – lavorano circa 6mila persone, posti di lavoro reali e non precari. Questi centri sono stati realizzati nel rispetto delle leggi, pur fra mille difficoltà dovute ai “Corona” di turno che per vari motivi ostacolavano il lavoro dell’imprenditore. Ma così è uso in Italia. Attualmente sono in fase di realizzazione i centri di Salerno, Palermo, Foggia, Cerignola, Zagabria 2, Fiume, Belgrado, Novi Sad, Nis (Serbia). Questa è la realtà per corretta informazione. Perciò è per difendere la mia immagine che ho provveduto a sporgere querela”.

*********************

Il Quaderno.it 24/11/2006 :: 12:17:36
Benevento iper: Zamparini querela Corona. Oggi il dossier

Maurizio Zamparini ha querelato il coordinatore di Altrabenevento Gabriele Corona, dopo il comunicato diffuso da quest’ultimo sul portale di Altrabenevento, intitolato “Il Signore dei carrelli”.
Proprio Corona oggi pomeriggio alle 16.30, a Palazzo Mosti, terrà un incontro che verterà sul confronto tra i centri commerciali realizzati dall’imprenditore veneto a Rieti e (ad ottobre) a Benevento sulla cui ultima costruzione Altrabenevento presenterà anche un dossier. “Pensavo fosse finita – ha detto Zamparini – la persecuzione ossessiva con cui il mio nome viene da mesi affiancato ad aggettivi che non mi appartengono quali illegale, abusivo, fraudolento, malaffare. Per difendere la mia immagine ho quindi provveduto a sporgere querela”.

Condividi su:
  • Twitter
  • Facebook

Leave a Comment

© Altrabenevento

Scroll to top