ATTENZIONE: La pubblicazione degli articoli continua sul sito www.altrabeneventopossibile.it
You Are Here: Home » Criminalità » “Non tacerò” l’impegno degli scouts per ricordare il 19 marzo Don Peppe Diana

“Non tacerò” l’impegno degli scouts per ricordare il 19 marzo Don Peppe Diana

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Il 19 marzo iniziativa dell’Agesci Benevento 2 in ricordo di don Peppe Diana

“Non tacerò – In memoria di don Peppe Diana” è il titolo dell’iniziativa di riflessione e informazione sul tema della legalità, promossa dal gruppo scout Agesci Benevento2.

Per il terzo anno consecutivo il 19 marzo viene proposto come giorno della memoria e dell’impegno sociale anche nella città di Benevento.

Il programma prevede la presenza degli scout nelle scuole della città, con l’obiettivo di incontrare e dialogare con gli studenti.

Le scuole interessate sono: l’Istituto Comprensivo Statale G.B.Bosco Lucarelli, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado; qui verranno proposte delle attività-gioco per sensibilizzare i bambini ad azioni di legalità nella vita quotidiana.

Mentre per gli istituti superiori l’iniziativa sarà vissuta presso il Liceo Scientifico G.Rummo e I.P.S.A.R. “Le Streghe” con un dibattito al quale parteciperanno Gabriele Corona- Altra Benevento contro il malaffare- e Billy Nuzzolillo –Sanniopress-.

La mattinata con i ragazzi si concluderà alle 12.00 presso la parrocchia S.S. Addolorata con un momento di condivisione tra gli studenti di tutti gli istituti.

La sera alle 20.00 sempre presso la parrocchia S.S.Addolorata vi sarà una (S)Veglia condotta dal gruppo Agesci Rotondi 1.

Condividi su:
  • Twitter
  • Facebook

Leave a Comment

© Altrabenevento

Scroll to top