You Are Here: Home » Servizi » Amministrazione Pepe » Con molto ritardo ma comincia la riorganizzazione della Festa del viale Mellusi.

Con molto ritardo ma comincia la riorganizzazione della Festa del viale Mellusi.

Comunicato num.3974 – Benevento Mer 16-06-2010 12:44

Da Ufficio stampa Comune di Benevento.

Festa Sacro Cuore di Gesù, ordinanza per regolamentare il commercio ambulante. Individuate anche le aree dove verranno installati i w.c. chimici

Emanata stamani un’ordinanza sindacale per l’individuazione delle aree da destinare ai banchi degli ambulanti in occasione della Festa del Sacro Cuore di Gesù, in programma il 18,19 e 20 giugno.

Tale area va da via Almerico Meomartini (altezza piazza Pasquale Meomartini) a viale Mellusi (altezza incrocio con via Nicola Sala e Viale Martiri d’Ungheria).

L’ordinanza precisa che nella suddetta area vanno lasciati liberi gli ingressi e le vetrine dei negozi, nonché le entrate pedonali e carrabili degli edifici, e che gli ambulanti non potranno sostare con automezzi e roulotte nell’area della festa. L’Asia provvederà, inoltre, a fornire gli operatori commerciali di buste per la raccolta dei rifiuti.

Saranno, invece, sottoposte a divieto assoluto di commercio ambulante piazza Almerico Meomartini, via Pietro Nenni, via Mario Vetrone e via Nicola Sala.

Il Comitato organizzatore provvederà, infine, ad installare w.c. chimici in tre aree: via Meomartini (slargo ex Bnl), via Solimene e via Mario Vetrone (nei pressi delle giostre).

***********************

Altrabenevento – Comunicato stampa del 16 giugno 2010

Questa mattina, dopo le proteste di Altrabenevento, il sindaco con propria ordinanza ha dettato le regole per la organizzazione della “Festa del Sacro cuore” in programma nei giorni 18-19 e 20 giugno nell’area antistante la Chiesa dei Cappuccini e lungo il viale Mellusi fino all’incrocio con via Nicola Sala. Finalmente quest’anno, per la prima volta è prevista la istallazione di bagni chimici, è vietata la sosta di furgoni sui marciapiedi ed è prevista la assegnazione degli spazi per le bancarelle in modo da lasciare liberi gli accessi alle abitazioni e ai negozi.

L’area della festa, però, è stata incomprensibilmente ridotta e quindi, anche in considerazione degli spazi già disegnati a terra, è prevedibile che le bancarelle saranno all’incirca 50 a fronte di alcune centinaia degli anni scorsi. E’ necessario, quindi, che il Comune e la Questura definiscano i controlli necessari per evitare l’abusivismo selvaggio.

Il presidente – Gabriele Corona

© Altrabenevento

Scroll to top