You Are Here: Home » Corruzione » Arresti UDEUR » Crolla Ceppaloni ?

Crolla Ceppaloni ?

colle-ceppaloniSotto il colle ceppalonese sono da tempo cominciati i “lavori per la mitigazione del rischio idrogeologico finalizzati al miglioramento delle caratteristiche di stabilità e di sicurezza del territorio”, finanziati dalla Regione Campania con la delibera di Giunta Regionale n 1001 del 28 luglio 2005 e dalla Unione Europea.

Attualmente quei lavori, avviati secondo il Progetto approvato dal Comune di Ceppaloni con la delibera di Giunta Comunale n. 47 del 27 febbraio 2006, sono bloccati e non si capisce perchè.

Il Progettista, Direttore dei Lavori e Coordinatore della Sicurezza è il prof. Domenico Pianese, docente di idraulica all’Università Federico II di Napoli, attualmente agli arresti domiciliari perchè accusato dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere di “associazione per delinquere” insieme all’ing. Carlo Camilleri, all’ing. Antonello Scocca, al dott. Paolo Budetta e Vincenzo Lucariello, “finalizzata alla commissione di una serie indeterminata di delitti (in particolare contro la pubblica amministrazione) e soprattutto all’acquisizione del controllo delle pubbliche attività di concorso e gare pubbliche, bandite dagli Enti Pubblici territoriali campani”.

Non sappiamo se il controllo sulla attuazione del progetto in questione, debba essere fatto dall’ing. Carlo Camilleri nominato dal Sindaco Mastella come Collaboratore del suo Staff proprio per Lavori Pubblici e Urbanistica, anch’egli agli arresti domiciliari.

Pertanto, considerato che quei lavori, finanziati perchè estremamente importanti per la stabilità e la sicurezza del paese, dovevano essere completati entro il 19 marzo 2008, perchè il Comune di Ceppaloni non si attiva per verificarne ancora la fattibilità ? Se il blocco dei lavori dipende dal contemporaneo impedimento di Pianese e Camilleri, perchè questi due tecnici non vengono sostituiti ?

© Altrabenevento

Scroll to top