You Are Here: Home » Servizi » Amministrazione Pepe » “Kama Sutra Business”: gli auguri di Gabriele Corona al Sindaco

“Kama Sutra Business”: gli auguri di Gabriele Corona al Sindaco

conffineannoFoto: La Conferenza stampa di fine anno (da www.comune.benevento.it)

A Fausto Pepe, Sindaco di Benevento

Caro (nonostante tutto) Fausto,
ti scrivo, a titolo personale, dopo aver ascoltato la tua conferenza stampa di fine anno e ti confesso che anch’io, per un poco, ho creduto che tu stessi facendo sul serio.
Poi mi sono accorto che l’enfasi con la quale ti sforzavi di spiegare che le cose magnifiche fatte dalla tua amministrazione sono talmente tante da non poter essere elencate, non era l’effetto di una preoccupante forma di pazzia. E ho capito, quasi subito, che non stavi neppure recitando il copione preparato dal tuo stratega della comunicazione, perchè nessuna persona di buon senso, anche ex disobbediente, potrebbe mai consigliarti di negare, attraverso un fiume di parole, che questa esperienza amministrativa sia assai deludente, come appare evidente a chiunque.
In realtà hai dato prova di una grande capacità di autoironia che evidentemente ha sbandato anche i pochi giornalisti presenti, e che ti ha permesso di stendere un velo pietoso su fatti che sono effettivamente inenarrabili.
E approfittando della generale sorpresa, sempre con abile ironia, hai ringraziato TUTTI i tuoi Dirigenti, anche quelli che quotidianamente polemizzano tra loro o con gli amministratori di riferimento che a loro volta li sconfessano senza ritegno; hai ringraziato TUTTI gli assessori, tirando le orecchie solo al poco obbediente Cosimo Lepore, e hai ringraziato TUTTI i consiglieri, anche quelli che nel giro di pochi mesi hanno più volte cambiato abito per partecipare al vorticoso “Valzer dell’assessorato”.
Allora ho deciso di regalarti per Natale e non solo, un libro che mi sembra ben appropriato per l’occasione. E’ un manuale dal titolo “KAMA SUTRA BUSINESS” di un autore profondo conoscitore della saggezza indiana.
Sul retro di copertina si legge che il libro tratta del “PIACERE DI VINCERE UTILIZZANDO TUTTI GLI STRATAGEMMI DEGLI ANTICHI GURU PER CONQUISTARE IL POTERE E GARANTIRSI GLI ALLEATI”.
E vero che dopo quello che hai combinato negli ultimi sei mesi con le deleghe a Claudio Principe e la lotteria degli incarichi, un libro del genere potresti scriverlo tu stesso, ma questo manuale potrebbe esserti utile, comunque, per renderti conto che alimentare scontri per gestire meglio il potere, non è mai cosa buona, soprattutto quando si amministra la città.
Ti saluto e ti auguro, sinceramente, di riuscire a correggere questo disastroso modo di fare. Forse sei ancora in tempo.

Gabriele Corona

© Altrabenevento

Scroll to top