You Are Here: Home » Corruzione » Ipermercato Zamparini » I FATTI DI RIETI E BENEVENTO: SPECIALE IN TELEVISIONE

I FATTI DI RIETI E BENEVENTO: SPECIALE IN TELEVISIONE

TELEBENEVENTO trasmetterà giovedì 30 novembre, alle 21.30, la integrale registrazione dell’incontro-dibattito sulle “Storie a confronto degli ipermercati Zamparini a Rieti e a Benevento”.
Alla manifestazione tenuta venerdì scorso, è intervenuto Massimo Cavoli, giornalista de “Il Messaggero”ed autore del libro “Rose Rosse in Cronaca” relativo alle vicende politiche giudiziarie di Zamparini a Rieti.
Nel libro sono riportati anche gli atti del processo a tre politici reatini accusati di Concussione per aver ricevuto soldi dall’imprenditore, ma assolti dal Giudice della Udienza Preliminare.
Nella sentenza si legge “deve rilevarsi che da questa vicenda emerge che lo Zamparini nello svolgimento della sua attività di imprenditore, estesa a tutto il territorio nazionale, è, come dallo stesso ammesso, aduso a finanziare, più o meno occultamente, quelle forze politiche e sociali presenti sul territorio ove si trovano le sue aziende al fine di creare un ambiente favorevole al loro sviluppo. Il tutto a prescindere dalla esistenza di particolari necessità amministrative in capo ad esse ed al collegamento tra queste dazioni ed eventuali atti amministrativi ad esso favorevoli.”

© Altrabenevento

Scroll to top