You Are Here: Home » Ambiente » PRU Rione Libertà » altrabenevento presenta gli aggiornamenti al dossier di novembre

altrabenevento presenta gli aggiornamenti al dossier di novembre

altrabenevento-Gruppo di lavoro per la città sostenibile contro il malaffare ha organizzato per Sabato 11 Febbraio 2006 – ore 10.30, nella Sala Parrocchiale della Chiesa di San Modesto, una Conferenza Stampa aperta al pubblico sul Programma di Recupero Urbano del Rione Libertà dopo la presentazione del Dossier del 5 novembre. In modo prticolare “altrabenevento” svilupperà i seguenti punti:

• Le risposte contraddittorie, imbarazzate ed omissive del Sindaco D’Alessandro e dell’Assessore all’Urbanistica, Petrucciano a proposito di fondi non utilizzati e progetti non avviati.

• I maggiori costi richiesti agli assegnatari degli alloggi di via Galanti per rivalutazione ISTAT e per l’acquisto dei terreni, sono illegittimi.

• La mancata realizzazione degli alloggi e delle opere di urbanizzazione non può essere addebitata alla Regione Campania.

• La proposta di delibera del Consiglio Comunale per evitare l’abbattimento dei box di via Napoli.

ALTRABENEVENTO
Gruppo di lavoro per la città sostenibile contro il malaffare
presso Codacons, via Martiri d’Ungheria, 13 – BENEVENTO

Comunicato stampa

“altrabenevento” dopo 3 mesi dalla presentazione del Dossier sul Programma di Recupero Urbano del Rione Libertà, ritorna sull’argomento per presentare altri importanti documenti relativi, soprattutto, ai costi degli appartamenti di via Galanti e al previsto abbattimento dei box di via Napoli.

“altrabenevento” il gruppo di lavoro per la città sostenibile contro il malaffare, ha presentato lo scorso 5 novembre, un corposo Dossier relativo alla mancata realizzazione dei progetti previsti dal Programma di Recupero del Rione Libertà che ha fatto molto discutere.
I fatti trattati nel documento presentato prima alla stampa e poi alla magistratura, relativi ai finanziamenti regionali concessi e non utilizzati, alla mancata realizzazione della Spina Commerciale di via Napoli con annessa sede della ASL e degli alloggi di via Galanti, sono stati oggetto di 3 interrogazioni presentati dai consiglieri comunali della Margherita, dei DS e dell’UDEUR, e due interrogazioni presentate da Rifondazione Comunista e Italia dei Valori, all’Assessore Regionale alla Sanità e al Ministro per la Salute.
Dopo le dichiarazioni del Sindaco D’Alessandro e dell’Assessore all’Urbanistica, Petrucciano, il gruppo di “altrabenevento” ritorna sull’argomento e annuncia che nel corso di una Conferenza Stampa che si terrà sabato 11 febbraio, alle ore 10,30 nella Sala parrocchiale della chiesa di San Modesto, presenterà altri importanti documenti che dimostrano le gravi responsabilità della Amministrazione Comunale per la mancata realizzazione dei 24 alloggi pubblici da assegnare a famiglie bisognose e delle altre opere pubbliche da tempo finanziate che avrebbero dovuto migliorare la vivibilità del quartiere.
In modo particolare nella manifestazione di sabato, aperta al pubblico, i componenti il gruppo di “altrabenevento” spiegheranno i motivi per i quali sono da considerare illegittimi gli aumenti per rivalutazione ISTAT e costi del terreno che la ditta convenzionata con il Comune pretende dagli assegnatari degli alloggi di via Galanti.
Nel corso della Conferenza Stampa sarà anche presentata la proposta di Delibera da votare in Consiglio Comunale anche per evitare l’abbattimento, tuttora previsto, dei box commerciali di via Napoli.

altrabenevento

© Altrabenevento

Scroll to top