Zamparini piange miseria a Benevento, ma si appresta a spendere più di 1 miliardo di euro tra Palermo, Trieste e la Puglia
Con l’intervista a Il Mattino, Zamparini si è lamentato di avere speso a Benevento 10 milioni di euro in più rispetto a quanto preventivato e minaccia di vendere la struttura che da tempo non è più sua. Non dice, però, che grazie alle strane inadempienze del Comune egli ha risparmiato 3 milioni e mezzo di euro per le strade non costruite e gli oneri di urbanizzazione non pagati, non ha ceduto il Parco Fluviale e vorrebbe pure tenersi tre capannoni abusivi. Comunque a Zamparani le cose non vanno poi tanto male se si appresta ad investire 800 milioni di euro a Trieste per una mega struttura di servizi e qualche centinaia di euro in Puglia per tre villaggi turistici.
A Palermo, inoltre, lo scorso 23 luglio, cioè quando il Dirigente del Settore Urbanistica del Comune di Benevento gli contestava il mancato rispetto degli accordi, Zamparini ha ricevuto l’autorizzazione della Regione Sicilia a realizzare un altro mega Centro commerciale su un’area di 300 mila metri quadrati. Anche in questo caso per convincere gli amministratori locali Zamparini si è impegnato a spendere 100 milioni di euro e realizzare a proprie spese uffici pubblici, centro per anziani e parco.
Il Piccolo di Trieste del 20 luglio 2008
Shipping online del 20 luglio 2008
Giornale di Sicilia 23 luglio 2008