ATTENZIONE: La pubblicazione degli articoli continua sul sito www.altrabeneventopossibile.it
You Are Here: Home » Ambiente » Centrale turbogas » Contro la Luminosa ricorsi ai tribunali amministrativi di Comune, Provincia, WWF e Forum Contro la Centrale Turbogas

Contro la Luminosa ricorsi ai tribunali amministrativi di Comune, Provincia, WWF e Forum Contro la Centrale Turbogas

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

La Provincia e il Comune di Benevento, utilizzando anche le note tecniche fornite dal Forum permanente contro la turbogas, hanno presentato al Consiglio di Stato motivi aggiunti per l’appello contro la decisione del TAR, il quale, a marzo scorso, ha rigettato la richiesta di sospensiva del provvedimento con cui il Ministero dello sviluppo economico ha concesso alla Luminosa srl la autorizzazione per costruire la centrale a turbogas.

I motivi aggiunti riguardano le gravi contraddizioni contenute nell’Autorizzazione Intergrata Ambientale, concessa il 26 luglio scorso dal Ministero dell’Ambiente, le quali inficiano la legittimità del provvedimento.

Il Consiglio di Stato si pronuncerà su tali ricorsi a metà Novembre.

Contro l’autorizzazione AIA si costituirà dinanzi al TAR del Lazio anche il WWF nazionale a nome del Forum Contro la Centrale Turbogas.

Nella mattinata di oggi, 22 ottobre, l’avv. Vincenzo Catalano ha depositato una memoria integrativa al TAR del Lazio per il giudizio di merito contro tutte le autorizzazioni rilasciate dalla Regione e dai Ministeri per la costruzione della turbogas.

Intanto il Comune ha deciso, in un incontro tra l’avvocato Eugenio Carbone, nominato dall’Ente, il mobility manager del Comune ed alcuni rappresentati del Forum, tenutosi in data 21 ottobre, di chiedere una consulenza tecnica ad un professore universitario di Bologna su alcuni aspetti che riguardano le illogicità contenute nella Valutazione di Impatto Ambientale e nelle successive autorizzazioni, segnalate dalla associazione Altrabenevento.

Condividi su:
  • Twitter
  • Facebook

© Altrabenevento

Scroll to top