Sono già 3.000 le richieste di revisione della TARSU 2009. Continua la mobilitazione con il banchetto al Rione Libertà.
Stampa questo articoloComunicato stampa del 15 novembre 2010
MOLTISSIMI CITTADINI INDIGNATI HANNO RITIRATO I MODELLI PER CHIEDERE IL RIMBORSO DELLA TASSA RIFIUTI 2009. DALLA PROSSIMA SETTIMANA BANCHETTI NEI QUARTIERI E “MOSTRA” CON TABELLONI ILLUSTRATIVI
Il banchetto per la distribuzione dei modelli da utilizzare per chiedere la riduzione ed il rimborso della tassa rifiuti 2009, allestito nello scorso fine settimana al corso Garibaldi, è stato molto apprezzato dai “tartassati” contribuenti beneventani, al punto che, già a metà mattinata di domenica, le associazioni promotrici della campagna TARSU 2009 TI DIFFIDO hanno dovuto provvedere stampare altri moduli.
I cittadini, indignati dallo sconsiderato ed ingiustificato aumento della tassa, nel ritirare i moduli, si sono trattenuti a chiedere informazioni sui motivi che hanno fatto lievitare la tassa rifiuti a livelli così gravosi e talora insostenibili per le famiglie e le imprese.
Palazzo di Città, Altrabenevento, Codacons e Flaica Cub hanno conseguentemente maturato la convinzione di preparare una sorta di “mostra”, con tabelloni illustrativi delle principali e più significative voci di spesa che hanno concorso a determinare il folle ed illegittimo incremento della tassa rifiuti per il 2009.
Dal prossimo fine settimana i banchetti per la distribuzione dei modelli e la “mostra” saranno allestiti nei quartieri fuori dal centro storico della città.
Tutte le informazioni, i documenti ed i moduli rimangono consultabili e scaricabili on-line sui siti delle associazioni: www.palazzoditta.org www.altrabenevento.org www.codaconsbenevento.it
Antonio Medici per Palazzo di Città, Altrabenevento, Codacons e Flaica Cub
**********************
PROSEGUE LA CAMPAGNA “TARSU 2009 TI DIFFIDO!”: QUESTO FINE SETTIMANA BANCHETTO PER INFORMAZIONI E DISTRIBUZIONE DEI MODELLI A VIA NAPOLI. SONO CIRCA 3.000 LE ISTANZE GIA’ INVIATE DAI CITTADINI
La campagna Tarsu 2009 TI DIFFIDO si sposta questa settimana al rione Libertà. Le associazioni Palazzo di Città, Altrabenevento e Codacons, con il sindacato Flaica Cub, allestiranno, infatti, a via Napoli, angolo via Torino, da sabato pomeriggio a domenica sera, un gazebo per fornire informazioni e distribuire i modelli con cui i cittadini possono chiedere la riduzione o il rimborso della tassa rifiuti 2009, aumentata scandalosamente, sconsideratamente ed illegittimamente del 72% rispetto all’anno precedente.
Intanto sono circa 3.000 le istanze per la riduzione ed il rimborso già inviate al Comune dai cittadini “tartassati” dalla tassa rifiuti.
Palazzo di Città – Codacons – Altrabenevento – Flaica Cub