ATTENZIONE: La pubblicazione degli articoli continua sul sito www.altrabeneventopossibile.it
You Are Here: Home » Corruzione » Apertura dell’Ipermercato “I Sanniti”: respinte le richieste di arresto.

Apertura dell’Ipermercato “I Sanniti”: respinte le richieste di arresto.

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Altrabenevento – comunicato stampa del 10 agosto 2010

Il Tribunale del Riesame di Napoli discuterà domani, 11 agosto, due ricorsi presentati dalla Procura della Repubblica di Benevento contro le decisioni dei giudici per le indagini preliminari di Benevento che hanno respinto le richieste di arresto relative a due procedimenti penali in corso.

Il primo ricorso è stato presentato dal Sostituto Procuratore, Antonio Clemente, che aveva chiesto provvedimenti restrittivi e sequestri di beni per imprenditori, amministratori e tecnici indagati per una presunta corruzione connessa alla realizzazione e alla apertura dell’Ipermercato Zamparini. In questo caso la richiesta di arresto che a seguito di una strana fuga di notizie aveva procurato molte fibrillazioni nel modo politico beneventano, è stata respinta dal Gip, dott.ssa Maria Di Carlo.

Il secondo ricorso è stato presentato ancora da Clemente e dal sostituto procuratore, Giovanni Tartaglia Polcini, contro la decisione del GIP, dott. Flavio Cusani che ha respinto le richieste di arresto per alcuni avvocati e medici, tra i quali anche consulenti e periti del tribunale, per una presunta truffa connessa alle attestazioni di invalidità.

Le due indagini sono ancora in corso ma gli imputati hanno la facoltà di difendersi innanzi al Tribunale del Riesame e quindi possono conoscere gli atti che invece sono ancora coperti da segreto per i denuncianti, le parti offese e i cittadini. Solo gli avvocati difensori degli imputati hanno la libertà di fornire notizie ai giornalisti.

Il presidente – Gabriele Corona

La fuga di notizie

Condividi su:
  • Twitter
  • Facebook

© Altrabenevento

Scroll to top