Giornata antiracket: straordinaria testimonianza di Pino Masciari ignorata dalla stampa
Stampa questo articoloPino Masciari, l’imprenditore calabrese costretto ad abbandonare il suo lavoro e a vivere sotto scorta per aver denunciato i mafiosi e i politici corrotti, ha partecipato ieri alla Giornata antiracket organizzata dalla Provincia e dal Sindacato Imprese Appaltatrici Lavori Pubblici.
La sua testimonianza è stata molto efficace per far comprendere che quando si tenta di combattere il malaffare ci si scontra, inevitabilmente, non solo con i malavitosi, ma anche con certi rappresentanti delle istituzioni collusi e i politici corrotti.
La stampa locale, però, ha ignorato l’intervento di Masciari, limitandosi a trascrivere la nota stampa della Provincia che si è dilungata sull’intervento del Presidente della Provincia e del suo vice, senza neppure accennare all’intervento del Sostituto Procuratore della Repubblica, Antonio Clemente che ha trattato interessanti aspetti della lotta al racket, ricordando che il riciclaggio del danaro sporco passa anche attraverso la costruzione degli Ipermercati.
Leggete:
Articolo de Il quaderno.it 8 marzo 2008
Articolo de Il Mattino del 8 marzo 2008
Richiesta di cittadinanza onoraria per Pino Masciari presentata al Comune di Benevento dagli Amici di Beppe Grillo del Sannio
Servizio di RAI3 del 15 marzo 2007