Candidature: per Mastella neppure la Pizza scudo-crociata
Stampa questo articoloDa Repubblica.it
15:49 Mastella al Senato con Dc
L’Udeur di Mastella si presenta alle urne con la Dc in alcune regioni e solo per il Senato. Lo annuncia Silvio Berlusconi.
18:31 Mastella: “Decido io con chi allearmi”
“In merito ad una mia eventuale candidatura alle prossime politiche, se ci sarà, con chi sarà, o se non ci sarà, questo dipenderà soltanto da me”. Lo afferma il segretario dei Popolari Udeur, Clemente Mastella, in una nota dell’ufficio stampa del partito alla Camera. Mastella è intervenuto perchè Berlusconi ha spiegato che non sarà nel pdl ma candidato al Senato in collegamento con la Dc di Pizza.
18:34 Fini: “Non ci sono condizioni per Mastella in corsa con Pdl”
“Il Popolo della Libertà – ha detto Fini – non candiderà l’onorevole Mastella; escludo che ci siano le condizioni politiche perchè una lista apparentata al Popolo delle Libertà candidi l’on. Mastella”
18:51 Dc al Senato con Pdl
Giuseppe Salvatore Pizza ha depositato al Viminale lo storico simbolo dello scudo crociato con le scritte ‘Libertas’ e ‘Democrazia cristiana’. Il simbolo è stato presentato per tutte le circoscrizioni italiane del Senato. Pizza ha scelto l’apparentamento per il Senato con Pdl, Fi, Lega, Mpa, An