ATTENZIONE: La pubblicazione degli articoli continua sul sito www.altrabeneventopossibile.it
You Are Here: Home » Giustizia » Il Caso Genchi » WHY NOT: a Benevento, Genchi sfida Mastella.

WHY NOT: a Benevento, Genchi sfida Mastella.

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

genchi benevento 1

GENCHI, PRONTO A FACCIA A FACCIA CON MASTELLA (ANSA) -

BENEVENTO, 9 GEN – «Non avrei problemi ad avere un faccia a faccia pubblico con Mastella, anche qui nella sua terra. Diversi giornalisti finora hanno provato a metterci di fronte ma l’ex Guardasigilli non ha mai accettato il confronto. Non dispero di poterlo fare in futuro proprio qui a Benevento».

Lo ha detto Gioacchino Genchi, che ha lavorato con l’ex pm Luigi De Magistris nell’ambito dell’inchiesta ’Why Not’, presenziando a Benevento la presentazione del libro «Il caso Genchi. Storia di un uomo in balia dello Stato» del giornalista Edoardo Montolli (Aliberti editore), organizzato dall’associazione «Altrabenevento» di Gabriele Corona.

«Non rappresento nessuno: nè un partito, nè una coalizione – ha sottolineato Genchi nel suo intervento – Non vendo nulla, neanche il libro che ho contribuito a scrivere. Ho, infatti, rinunciato ai diritti ed ho preteso che il prezzo di copertina non superasse il costo di venti euro in modo che potessero acquistarlo anche i giovani, che mi sono stati sempre vicini.



Per una vita sono stato al servizio dello Stato, senza mai apparire. Non ho mai chiesto favori, nè mi sono chinato di fronte ai potenti. Ho semplicemente fatto il mio lavoro con scrupolo. Anche con Mastella, come sempre nella mia vita, mi sono impegnato affinchè il principio di uguaglianza di fronte alla legge fosse rispettato. Bisogna sempre ricordarsi dell’obbligatorietà dell’azione penale, che esiste per tutti».(ANSA).

Condividi su:
  • Twitter
  • Facebook

© Altrabenevento

Scroll to top