ATTENZIONE: La pubblicazione degli articoli continua sul sito www.altrabeneventopossibile.it
You Are Here: Home » Ambiente » Centrale turbogas » Anche il sen. Viespoli contro la centrale elettrica Luminosa

Anche il sen. Viespoli contro la centrale elettrica Luminosa

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

turbogas_livornoAltrabenevento e il “Coordinamento delle associazioni e comitati contro la realizzazione della centrale elettrica a Ponte Valentino”

Comunicato stampa del 21 novembre 2009

Sono cominciati ieri gli incontri richiesti da Altrabenevento e dal “Coordinamento delle associazioni e comitati contro la realizzazione della centrale elettrica” con i parlamentari sanniti per definire le iniziative di protesta contro l’impianto proposto dalla società Luminosa.

In serata Gabriele Corona, Sandra Sandrucci e Daniele Tufo hanno incontrato il sen. Pasquale Viespoli che ha sostenuto di essere contrario alla Centrale Elettrica perché essa è inquinante ma soprattutto perché quell’impianto non è compatibile con le vocazioni di sviluppo di Benevento e del Sannio.

Viespoli ha assicurato la sua partecipazione ad un Tavolo di Lavoro Territoriale, cioè composto da amministratori, parlamentari, ambientalisti e rappresentanti delle forze sociali e produttive, per rappresentare efficacemente alla Regione Campania e al Ministero dello Sviluppo Economico le ragioni di contrarietà del Sannio alla Centrale Elettrica della Luminosa.

Altrabenevento e il “Coordinamento delle associazioni e comitati contro la realizzazione della centrale elettrica” chiederanno ora al Presidente della Provincia di presiedere il Tavolo di Lavoro Territoriale.

Per Altrabenevento: Il Presidente- Gabriele Corona

Per il “Coordinamento delle associazioni e comitati contro la realizzazione della centrale elettrica a Ponte Valentino”: il portavoce- Daniele Tufo

Condividi su:
  • Twitter
  • Facebook

© Altrabenevento

Scroll to top