I soci di Altrabenevento non hanno mai chiesto la scorta.
Stampa questo articoloComunicato alla stampa di Ambner De Iapinis Commissario Straordinario Cristiano Popolari- 29 ottobre 2009
La “Luminosa” denunci anche noi che, sull’argomento, la pensiamo come Corona.
Mi sento di esprimere il mio totale appoggio a Gabriele Corona, per quanto ha dichiarato in merito a “Luminosa”. Molto pochi, anzi pochissimi, sanno fare politica come lui. La politica da molti, quasi da tutti, è intesa come interessi e potere, questi sono ritenuti i suoi collanti. Io, invece, penso che sia proprio il potere la parte debole della politica. Corona è veramente impegnato e fa inchieste politiche serie e pericolose, quasi per missione. Anzi, vorrei lanciare un invito da questo giornale alla Commissione Sicurezza: date la scorta a Gabriele Corona, oggi forse è l’unico ad averne bisogno, vista la delicatezza e la pericolosità dei temi che tocca. Uomini come questi è un onore conoscerli ed averli a Benevento. Questi protagonisti della politica li leggiamo, generalmente, in cronaca nazionale.
*******************************
La risposta- Comunicato di Altrabenevento del 29 ottobre
“Mai chiesta la scorta. Ringrazio De Iapinis per la solidarietà e la considerazione, ma tengo a precisare di non aver mai chiesto la assegnazione di una scorta, strumento assai abusato soprattutto da parte di certi politici e che incide non poco sulla spesa pubblica.
La magistratura e le forze dell’ordine sono a conoscenza delle attività dei soci di Altrabenevento contro il malaffare e sono in grado di valutare la necessità di eventuali misure di vigilanza e protezione.
Il presidente – Gabriele Corona