Il Sindaco tra poco libero, deve spiegarci gli accordi con Camilleri per la Piattaforma Logistica
Stampa questo articoloNella Ordinanza del GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere che ha disposto gli arresti per diversi reati attributi soprattutto ad Amministratori e tecnici dell’UDEUR, vengono riportati anche i colloqui telefonici intercettati dai Carabinieri, intercorsi tra l’ing. Carlo Camilleri ed un suo collaboratore di studio, relativamente alla presunta “turbativa della gara” indetta dalla Provincia di Matera per la progettazione di una strada dal valore di 18 milioni di Euro.
L’incarico è stato assegnato ad una ATP (Associazione Temporanea di Professionisti) di cui risulta far parte anche l’ing. Fausto Pepe che per tale motivo è sottoposto agli arresti domiciliari.
Dalla lettura delle intercettazioni telefoniche risulta che Fausto Pepe non si è occupato della questione di Matera ma è stato inserito tra i progettisti perchè in cambio avrebbe dovuto far in modo che ci fosse qualche incarico relativo al Progetto per la Piattaforma Logistica da assegnare a Camilleri o al suo studio tecnico.
Fausto Pepe sarà a breve rimesso in libertà perchè risulta evidente che non ha partecipato alla “turbativa della gara” della Provincia di Matera, ma appena tornerà a ricoprire il ruolo di Sindaco deve spiegarci che cosa è accaduto e quali accordi sono intercorsi a proposito di incarichi per la Piattaforma Logistica di contrada Olivola.
Leggi: Comunicato di Altrabenevento e Ordinanza Stralcio Matera