ATTENZIONE: La pubblicazione degli articoli continua sul sito www.altrabeneventopossibile.it
You Are Here: Home » Criminalità » Strano incendio distrugge un supermercato. A Benevento.

Strano incendio distrugge un supermercato. A Benevento.

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

supermercato-esploso(Il Sannio Quotidiano) del 15-07-2009

Un’attività commerciale completamente distrutta dalle fiamme ed uno dei titolari ustionato in modo non grave. E’ il bilancio di un incendio divampato la notte scorsa all’interno del supermercato “A&M srl”, in via Cupa Ponticelli.
Tutto è accaduto verso mezzanotte: secondo una prima ricostruzione, il giovane ha raggiunto il market per controllare, così come ogni sera, che tutto fosse in ordine. Sceso dall’auto, ha però notato una delle saracinesche parzialmente aperta ed ha per questo deciso di verificare. Appena si è abbassato per aprile la porta retrostante la serranda, è stato investito da una fiammata coincisa anche con una deflagrazione. Un’onda d’urto violenta, che lo ha catapultato sul piazzale antistante il supermercato.
È scattato l’allarme, sul posto sono intervenute più squadre di vigili del fuoco del vicino comando provinciale, la Volante, la Scientifica, gli agenti della Digos ed i soccorritori del 118 che hanno trasportato D.N., all’ospedale Rummo, dove i medici gli hanno diagnosticato ustioni di secondo grado al braccio destro ed alla gamba sinistra, giudicate guaribili in venti giorni.
Ci sono volute circa tre ore di lavoro prima che i pompieri avessero ragione delle fiamme, che hanno comunque divorato tutta la struttura e gli scaffali pieni di merce. A causa del forte calore, infatti, l’intera controsoffittatura e tutti gli impianti sono andati distrutti, al pari delle saracinesche che si sono deformate verso l’esterno.
Ieri mattina, nel corso di un sopralluogo, effettuato dagli agenti della Squadra mobile, diretti dal dottore Giuseppe Moschella, dalla Scientifica e dai vigili del fuoco con il comandante Alessandro Crisci, non sono state trovate tracce di liquido infiammabile o comunque elementi utili a far pensare all’esplosione di un ordigno. Tra due saracinesche è stato invece probabilmente individuato il punto nel quale potrebbe essere partito l’incendio. Tra le ipotesi quella che il rogo sia stato appiccato da qualcuno, forse con liquido infiammabile. Sempre ieri mattina, poi, D.N., è stato ascoltato dagli investigatori della Mobile, ai quali ha spiegato di non aver ricevuto minacce.

*****************************
Il Quaderno.it 14/07/2009

Esplosione al supermarket, s’indaga. Dati venti giorni di prognosi al titolare
Emergono nuovi dettagli sull’incendio che ha distrutto, la notte scorsa, il supermercato A & M in Via Cupa Ponticelli, a Benevento. L’esplosione sarebbe avvenuta nel momento in cui il 23enne Antonello De Nicola, proprietario dell’attività insieme alla fidanzata, ha aperto una delle porte per entrare nei locali. A causa delle fiamme che si sono sprigionate, il giovane ha poi riportato ustioni a una mano e a una gamba. E’ stato trasportato all’ospedale Rummo e successivamente dimesso con una prognosi di 20 giorni.

Questa mattina, intanto, c’è stato un ulteriore sopralluogo da parte dei tecnici dei Vigili del Fuoco. Attualmente, non è ancora possibile stabilire con esattezza la dinamica dell’episodio, sul quale sono in corso le indagini della Squadra Mobile della Questura di Benevento. Nessuna pista, al momento, viene esclusa.

Le foto da Il Quaderno

Condividi su:
  • Twitter
  • Facebook

© Altrabenevento

Scroll to top