La maggioranza dei commercianti del Consorzio “I Sanniti” conferma lo scontro con Zamparini.
Stampa questo articoloDa Il Quaderno.it del 11 luglio 2009
Un gran numero di soci del Consorzio I Sanniti ha deciso di rispondere a Rossella Pastore, la responsabile della comunicazione della Sa.ce. SRL, che ieri è intervenuta pubblicamente, per contestare le affermazioni dell’imprenditore Ambner De Iapinis e dell’ambientalista Gabriele Corona, sulle spinose questioni relative alla gestione e al funzionamento dell’iper di Via de Longobardi che sta contrapponendo gran parte del Consorzio a Maurizio Zamparini.
Questa la nota integrale:
“Ci chiediamo, prima di tutto, se la sig.ra in questione-responsabile comunicazione della Sa.ce srl, che gestisce i bar del centro commerciale – abbia una reale conoscenza dell’attuale situazione del Centro Commerciale i Sanniti.
A noi fa piacere che un bar possa permettersi un responsabile delle comunicazioni, quindi presumiamo un giornalista, COMPLIMENTI.
Bene, visto che la sig.ra giornalista in questione non sa bene di cosa parla, cerchiamo noi di schiarirle le idee.
La sig.ra Responsabile delle comunicazioni, adesso sappia che i documenti in questione di denuncia di cui si parla e di cui parla il De Iapinis, che sa bene cosa dice, rappresentano molti soci imprenditori e comunque quasi, se non la totalità, di tutti gli operatori soci di Benevento.
La gradevole sig.ra delle comunicazioni adesso risponda visto che da poco l’azienda che essa rappresenta è ospite al Centro Commerciale.
Primo: è vero o non è vero che Zamparini non ha mai versato ai soci le somme delle multe fatte dal Comune di Benevento per l’apertura anticipata del Centro Commerciale ed imposta dallo stesso e sulla qual cosa vi era l’impegno, attraverso la Cogest, mai mantenuto, di pagare le stesse, pari a qualche centinaia di migliaia di euro?
Secondo: è vero o non è vero che il gruppo Zamparini non ha mai mandato ai singoli soci le specifiche dettagliate delle abnormi spese condominiali dagli stessi ricevute e contestate da molti, relative al condominio dal 19 ottobre al 31 dicembre 2006, nonostante le richieste di chiarimenti fatte dai soci e sulle quali mai hanno avuto risposta?
Terzo: è vero o non è vero che Becom srl e Mandi srl stanno mettendo in difficoltà la Società consortile non versando ancora l’enorme credito che il consorzio vanta nei loro confronti?
Quarto: è vero o non è vero che la Becom srl non concerta le nuove aperture con il Consorzio stesso, mettendo, di fatto, in difficoltà alcune aziende esistenti?
Bene, se alla Ns. cortese signora, scusi responsabile delle comunicazioni dei bar del Centro, va bene così, adesso NOI tutti contenti, proporremo al Centro commerciale l’apertura di qualche altro bar e, perché no, anche di un altro ristorante.
Un consiglio cara signora, la Società consortile ha avuto difficoltà con l’Asia per la raccolta dei rifiuti, in quanto ha rinvenuto molti rifiuti umidi, che ci dicono siano prodotti dai bar e dal ristorante del Centro, all’interno dei cassoni destinati alla raccolta della carta e dei cartoni, cosa vietata, oltretutto se buttati a terra. Il tutto a danno del decoro, igiene ed economie del Centro commerciale, oltretutto se maleodoranti.
Quindi le consiglieremo di provvedere da subito a far fronte a tale situazione, altrimenti, Ns. malgrado, dovremmo provvedere Noi attraverso le autorità competenti.
La salutiamo cordialmente,
Miroglio Fashion SRL
Optipoint
Lolita Future
Original Marines
Boscafim SRL
Greenfield
Axa Store
Batika
Agenzia Cosimo Lombardi Viaggi
Pulsar SRL
Idexe
Premi SRL
Giomar SRL
Bimbus
Lavenderia Wave
Fiorella Rubino
Motivi
Alcott
Tabacchi
Stefanel
Golden Point