Per la “Promozione turistica” servono i sedili in pelle?
Stampa questo articoloFoto: L’Assessore alla Cultura, Raffaele Del Vecchio con l’AUDI A6, grigio antracite metallizzata e con sedili in pelle.
Il 15 dicembre, Il Sannio Quotidiano ha dato notizie della delega conferita dal Sindaco, Fausto Pepe, al consigliere comunale Giovanni Zarro, per l’attivazione del “Distretto Culturale e Turistico di Benevento” di cui si è recentemente parlato anche con il Ministro dei Beni Culturali, Francesco Rutelli.
Si tratta, quindi, di un importante incarico assegnato un po’ a sorpresa perché sarebbe stato naturale attendersi che di tale questione si occupasse il vice Sindaco, Raffaele Del Vecchio, che è anche Assessore alla Cultura, al Turismo, alle Politiche Giovanili e ai Beni Culturali.
Lo stesso giorno, Il Mattino, ha pubblicato la seguente notizia:
“Un’auto da 42 mila euro alla Cultura”
“Si arricchisce l’autoparco comunale. L’ente spenderà oltre 84 milioni di vecchio conio per un’autovettura da impiegare per lo svolgimento di missioni istituzionali e per l’espletamento delle attività di promozione turistica. Per la precisione, il Comune di Benevento ha deciso di dotarsi di una Audi A 6 berlina, per la quale è stata calcolata una spesa presunta di euro 42.206,47. L’iniziativa è del Settore Cultura e il dirigente Gennaro Vitelli, chiedendo di attivare la procedura idonea all’acquisto, precisa che, oltre al colore antracite, come optional, la vettura dovrà avere vernice metallizzata, navigatore, interni in pelle e climatizzatore”