ATTENZIONE: La pubblicazione degli articoli continua sul sito www.altrabeneventopossibile.it
You Are Here: Home » Ambiente » Rifiuti » Manifesto della C.U.B.: la stangata della Tassa Rifiuti

Manifesto della C.U.B.: la stangata della Tassa Rifiuti

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

La Confederazione Unitaria di Base, ha fatto affiggere in città un Manifesto sull’ulteriore aumento della Tassa Rifiuti, già lievitata del 50% negli ultimi anni, senza alcun miglioramento del servizio.
La C.U.B. denuncia anche la discarica abusiva dell’ASIA ( che dovrebbe essere l’Azienda Speciale di Igiene Ambientale) sequestrata dalle Guardie Forestali.

LA STANGATA DELLA TASSA RIFIUTI E LA DISCARICA ABUSIVA DELLA AZIENDA SPECIALE INQUINAMENTO AMBIENTALE

Tassa Rifiuti Solidi Urbani era già aumentata del 50% negli ultimi 3 anni e i cittadini beneventani sono stati costretti a pagare annualmente € 8.500.000, pari a circa 17 miliardi delle vecchie lire, ma il servizio è rimasto scadente e la città è sempre più sporca.
Ora il Comune di Benevento ha inviato le nuove cartelle con un ulteriore aumento perché il Sindaco e i suoi Assessori dicono che bisogna dare più soldi all’ASIA (Azienda Speciale di Igiene Ambientale) e recuperare i soldi spesi per la emergenza rifiuti. Ma dove sono andati a finire tutti questi soldi?

• Non sono serviti ad assumere altri dipendenti, anche se ne mancano 20 e la città è piena di disoccupati.
• Non sono stati aggiustati gli automezzi che sono stati sequestrati perché non idonei.
• Non sono stati sostituiti i cassonetti bruciati.
• Non sono stati acquistati i nuovi compattatori e le spazzatrici.
• Non è stata avviata la Raccolta differenziata, tanto annunciata e pubblicizzata. • Non sono stati eliminati i cumuli di rifiuti sotto i ponti e addirittura le Guardie Forestali hanno sequestrato una discarica abusiva dell’ASIA su un terreno del Comune.
V E R G O G N A !
Per i lavori alla nuova sede e per gli acquisti annunciati dei nuovi macchinari, il Comune ha fatto un altro Mutuo, quindi altri debiti, per mettere a disposizione dell’ASIA altri 2 milioni di euro, cioè 4 miliardi di lire.
Si può sapere, allora, perché i lavoratori sono stati costretti a fare lo sciopero per avere le mascherine antipolvere e gli attrezzi ed invece si pagano lautamente tantissimi avvocati per cause perse?
Perché e come, sono stati affidati i servizi di raccolta alle ditte esterne?

Che cosa fanno i consiglieri comunali e i segretari dei partiti?

Benevento, 16 novembre 2005
FLAICA C.U.B. Confederazione Unitaria di Base
Via Annunziata, 127 – Benevento

Condividi su:
  • Twitter
  • Facebook

© Altrabenevento

Scroll to top