Incendiata l’auto di Renato Siciliano, coraggioso operatore ecologico che ha denunciato la gestione clientelare dell’ASIA.
Stampa questo articoloComunicato stampa del 24 febbraio 2009
Questa notte la mano di un vigliacco ha dato fuoco all’auto di Renato Siciliano, lavoratore dell’ASIA, sindacalista della C.U.B. (Confederazione Unitaria di Base) ed attivo collaboratore di Altrabenevento- associazione per la città sostenibile contro il malaffare.
Renato è da tempo impegnato a denunciare, a viso aperto, la gestione clientelare dell’Azienda Speciale di Igiene Ambientale dove, purtroppo, gli abusi e i favori sono diventati la regola e dove i pochi sindacalisti che ancora difendono gli interessi collettivi, sono isolati, minacciati ed intimiditi.
Altrabenevento, sempre più convinta che occorre contrastare con maggiore decisione la corruzione che dilaga in questa città grazie all’intreccio politico-affaristico-delinquenziale, esprime solidarietà a Siciliano ed ai lavoratori della C.U.B., assicurando il proprio concreto sostegno alle loro coraggiose iniziative per la dignità del proprio lavoro.
Il presidente- Gabriele Corona