Case di Capodimonte, finanziamento STAT buon’
Stampa questo articoloPerdita del finanziamento per gli alloggi a Capodimonte, interviene il sindaco Mastella che fa finta di non ricordare il tentativo di trasferire l’affare alla STAT
Comunicato stampa del 6 luglio 2021
Nella polemica per la perdita del finanziamento regionale relativo alla costruzione di 160 alloggi a Capodimonte, dopo gli interventi del consigliere Renato Parente e l’esilarante intervista del dirigente Antonio Iadicicco a LabTv, interviene il sindaco Clemente Mastella che però si limita a ribadire che la colpa è dell’amministrazione precedente (e attacca il PD che lo sostiene a livello regionale) e poi della ditta Pessina che aveva vinto l’appalto e poi è fallita.
Naturalmente Mastella chiacchiera ma non mostra documenti.
Dovrebbe invece esibire la copia del decreto regionale del 2018 che confermava il finanziamento e concedeva un acconto. Quindi, ancora dopo due anni dal suo insediamento, l’amministrazione attuale aveva a disposizione il finanziamento e poteva procedere. Perché non lo ha fatto?
La rinuncia della ditta Pessina risale al 7 ottobre 2019, che ha fatto l’amministrazione da allora ?
Il 31 gennaio 2020 con una lettera firmata dalla dottoressa Luigia Spagnoletti, delegata dal dirigente Iadicicco, l’amministrazione Mastella comunicava alla Regione che “questo Ente, a seguito della rescissione del contratto con la ditta affidataria, sta procedendo alla rielaborazione del progetto da porre a base di una nuova gara”.
Perché quella gara non è stata fatta?
Ad aprile 2020, il dirigente Iadicicco ha chiesto alla Regione Campania l’autorizzazione per trasferire alla società STAT di Napoli il finanziamento regionale per l’Housing Sociale.
Perché Mastella e i suoi dirigenti dimenticano questi documenti ?
Per Altrabenevento, Gabriele Corona