Lacrime napoletane di coccodrillo
Stampa questo articoloIl settimanale “Il Quaderno” attualmente in edicola, ha pubblicato una lunga sintesi dell’ultima Conferenza Stampa di “altrabenevento” sul Programma di Recupero Urbano del Rione Libertà.
Il titolo è significativo: “Lacreme napulitane” e si riferisce alla lettera che la soc. CON.CA. ha inviato agli inquilini dei lotti E, F, G per lamentare i “duri ed ingiustificati attacchi da parte della stampa e della locale magistratura”.
LA CON.CA. che entro la fine del 2003, doveva costruire 80 alloggi in via Galanti ed invece ne ha consegnati solo 24, che ha incassato acconti pari a 15.000 euro anche per abitazioni di cui non c’è neppure la Concessione edilizia, che ha preteso 12.000 euro in più, non dovuti, dagli inquilini degli alloggi consegnati, che non ha realizzato le opere di urbanizzazione a proprie spese pari ad € 720.000, ora si lamenta che la Magistratura ha avviato una inchiesta con l’acquisizione dei documenti depositati alla Regione Campania e ne approfitta per non restituire alle famiglie dei lotti E, F, G le somme percepite “in eccesso” per accollo del mutuo.