ATTENZIONE: La pubblicazione degli articoli continua sul sito www.altrabeneventopossibile.it
You Are Here: Home » Amministrazione Mastella » L’amministrazione Mastella vuole fare cassa con Salemme, nonostante il pericolo COVID

L’amministrazione Mastella vuole fare cassa con Salemme, nonostante il pericolo COVID

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Con sedici giorni di ritardo pubblicati questa mattina all’albo Pretorio del Comune di Benevento i programmi esecutivi delle manifestazioni Benevento città Spettacolo e Città Spettacolo Teatro. Non si comprende perché per lo spettacolo di Salemme, pagato da SCABEC, il Comune vuole incassare 35.000 euro.

Comunicato stampa del 20 agosto 2020

Ieri Altrabenevento ha segnalato la mancata pubblicazione all’albo online del Comune dei programmi esecutivi delle manifestazione Benevento Città Spettacolo e Rassegna Città Teatro approvati dalla Giunta il 3 agosto. Questa mattina il vice segretario generale del Comune, Alessandro Verdicchio, ha finalmente provveduto a rendere noti ai cittadini i documenti allegati alle delibere 131 e 132. Non è ancora chiaro il complesso quadro economico che ammonta a circa 600.000 euro ma già si evidenziano alcune modifiche rispetto al programma stampato e distribuito al pubblico.

Innanzitutto emerge che sono stati inseriti alcuni eventi (concerto di Giuliano Barbato, incontro con Antonio Medici, la vera storia di Pinocchio e lo spettacolo Pene d’amor perdute di Renato Giordano, direttore artistico delle due manifestazioni- nella foto) ma anche in questo caso non sono stati pubblicati i relativi atti amministrativi.

In particolare si nota l’inserimento in cartellone dello spettacolo di Vincenzo Salemme, finanziato da SCABEC – società campana beni culturali, per valorizzare il Teatro Romano. Il direttore artistico Giordano ha peró spiegato che nel bel monumento a seguito del distanziamento imposto dalle norme anti Covid, possono accedere solo 400 spettatori, mentre l’obiettivo della amministrazione Mastella è di vendere almeno 1.000 biglietti al costo di 35 euro cadauno.

Per questo motivo il concerto si farà davanti alla Prefettura con inevitabili problemi di affollamento. Oltre le dichiarazioni di Giordano, non si ha notizia di atti amministrativi con i quali l’Ente ha deciso in questo senso. Non si sa perchè il Comune vuole incassare 35.000 euro per uno spettacolo pagato da SCABEC e perchè preferisce fare cassa nonostante le norme sul distanziamento anti Covid. Siamo sicuri che il vice segretario Verdicchio garantirà anche in questo caso la pubblicazione degli atti relativi alle modifiche dei programmi e dei quadri finanziari di Città Spettacolo e Rassegna Città Teatro.

La presidente, Sandra Sandrucci

 

 

Condividi su:
  • Twitter
  • Facebook

© Altrabenevento

Scroll to top