ATTENZIONE: La pubblicazione degli articoli continua sul sito www.altrabeneventopossibile.it
You Are Here: Home » Acqua Sannio » I lavori per la perdita d’acqua nel parcheggio Carrefour segnalata da Altrabenevento

I lavori per la perdita d’acqua nel parcheggio Carrefour segnalata da Altrabenevento

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Fare luce sulle misteriose assunzioni in Gesesa. Perché il M5S interviene solo su Alto Calore-Irpinia e non su ACEA-Campania?

Comunicato stampa del 11 agosto 2017

Ieri l’altro abbiamo segnalato che nel parcheggio del Carrefour di Benevento l’acqua sorgeva dall’asfalto per un probabile guasto alla rete idrica. Abbiamo chiesto a ACEA- GESESA, l’azienda che gestisce l’acquedotto, di spiegare le ragioni della strana perdita già oggetto di lavori che, evidentemente, non hanno prodotto effetto.

Dopo mezza giornata dalla nostra segnalazione, la GESESA è immediatamente intervenuta con tecnici, operai e mezzi meccanici effettuando uno scavo molto profondo. Il guasto però non è stato ancora riparato perché si tratta di questione complessa al punto che l’area dei lavori è transennata e vigilata, ovviamente, ma sono stati anche apposti i teli che impediscono dall’esterno la vista dello scavo e del tubo che ancora perde diversi litri al secondo.

Finora Luigi Abbate, Antonio Orafo e Francesca Itro, amministratori della GESESA per nomina politica, particolarmente loquaci quando si deve fare propaganda, non hanno rilasciato alcuna dichiarazione per spiegare che cosa succede e per quale motivo i lavori sono stati avviati solo dopo la segnalazione di Altrabenevento.

Neppure i tre incaricati da Mastella ritengono di dover spiegare come sono stati assunti di recente in GESESA cinque misteriosi disoccupati.

Ma, considerato che l’azienda incassa i soldi dei contribuenti di questa città dove ci sono moltissimi giovani disoccupati, riproponiamo le domande (sperando di non doverlo fare ancora):

chi sono questi neo assunti?

quali competenze hanno?

con quale concorso sono stati reclutati?

da chi sono stati scelti? a quali partiti o movimenti sono iscritti?

ci sono altre selezioni in corso?

i giovani disoccupati beneventani devono consultare un bando?

devono fare domanda alla GESESA per i colloqui o rivolgersi a qualche amministratore comunale?

Si nota, inoltre, lo strano silenzio su questa delicata vicenda dei partiti, compreso il Movimento 5 Stelle, che interviene sulla crisi idrica nei comuni serviti da ALTO CALORE ma tace sui guasti e le perdite dell’Acquedotto Campano e di ACEA-GESESA e neppure dice nulla sul pericolo di sostituzione dell’acqua ottima del Biferno con quella pessima dei pozzi di San Salvatore Telesino.

Il presidente, Gabriele Corona

Condividi su:
  • Twitter
  • Facebook

© Altrabenevento

Scroll to top