I lavori per la perdita d’acqua nel parcheggio Carrefour segnalata da Altrabenevento
Stampa questo articoloFare luce sulle misteriose assunzioni in Gesesa. Perché il M5S interviene solo su Alto Calore-Irpinia e non su ACEA-Campania?
Comunicato stampa del 11 agosto 2017
Ieri l’altro abbiamo segnalato che nel parcheggio del Carrefour di Benevento l’acqua sorgeva dall’asfalto per un probabile guasto alla rete idrica. Abbiamo chiesto a ACEA- GESESA, l’azienda che gestisce l’acquedotto, di spiegare le ragioni della strana perdita già oggetto di lavori che, evidentemente, non hanno prodotto effetto.
Dopo mezza giornata dalla nostra segnalazione, la GESESA è immediatamente intervenuta con tecnici, operai e mezzi meccanici effettuando uno scavo molto profondo. Il guasto però non è stato ancora riparato perché si tratta di questione complessa al punto che l’area dei lavori è transennata e vigilata, ovviamente, ma sono stati anche apposti i teli che impediscono dall’esterno la vista dello scavo e del tubo che ancora perde diversi litri al secondo.
Finora Luigi Abbate, Antonio Orafo e Francesca Itro, amministratori della GESESA per nomina politica, particolarmente loquaci quando si deve fare propaganda, non hanno rilasciato alcuna dichiarazione per spiegare che cosa succede e per quale motivo i lavori sono stati avviati solo dopo la segnalazione di Altrabenevento.
Neppure i tre incaricati da Mastella ritengono di dover spiegare come sono stati assunti di recente in GESESA cinque misteriosi disoccupati.
Ma, considerato che l’azienda incassa i soldi dei contribuenti di questa città dove ci sono moltissimi giovani disoccupati, riproponiamo le domande (sperando di non doverlo fare ancora):
chi sono questi neo assunti?
quali competenze hanno?
con quale concorso sono stati reclutati?
da chi sono stati scelti? a quali partiti o movimenti sono iscritti?
ci sono altre selezioni in corso?
i giovani disoccupati beneventani devono consultare un bando?
devono fare domanda alla GESESA per i colloqui o rivolgersi a qualche amministratore comunale?
Si nota, inoltre, lo strano silenzio su questa delicata vicenda dei partiti, compreso il Movimento 5 Stelle, che interviene sulla crisi idrica nei comuni serviti da ALTO CALORE ma tace sui guasti e le perdite dell’Acquedotto Campano e di ACEA-GESESA e neppure dice nulla sul pericolo di sostituzione dell’acqua ottima del Biferno con quella pessima dei pozzi di San Salvatore Telesino.
Il presidente, Gabriele Corona