ATTENZIONE: La pubblicazione degli articoli continua sul sito www.altrabeneventopossibile.it
You Are Here: Home » Lotta al malaffare » Come si controlla la mensa scolastica.

Come si controlla la mensa scolastica.

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Il Comune assegna di nuovo il servizio alla Quadrelle 2001, è questa la logica conseguenza di una gara illegittima e della cecità di Fausto Pepe e del dirigente Angelo Mancini.
Secondo video di Altrabenevento sul sistema di controlli alla mensa.

Il TAR ha nuovamente rinviato la decisione sui ricorsi presentati da GLM e Quadrelle 2001 per l’aggiudicazione del servizio mensa per 5 anni. In compenso, questa mattina, a quest’ultima è stato affidato il servizio fino al 31 maggio. Questo è il risultato scontato di una gara d’appalto a massimo ribasso, cioè illegittima.

Il dirigente Mancini avrebbe dovuto escludere la Quadrelle 2001 per gravi irregolarità ai sensi dell’articolo 15 del disciplinare di gara, ma ha fatto finta di non vedere e non sentire. E così la cooperativa avellinese: ha prima minacciato e poi sospeso dal servizio 15 lavoratrici scomode, perché potrebbero raccontare ciò che succede in mensa; non ha pagato i contributi e quindi non ha il DURC in regola; non ha pagato per intero gli stipendi ed ha commesso diverse violazioni al capitolato. Nonostante ciò, continuerà a gestire il servizio fino alla fine dell’anno scolastico. Presenteremo alla Procura della Repubblica e all’autorità nazionale anticorruzione un nuovo esposto sul comportamento vergognoso dell’amministrazione comunale.

 Diventa ancora più necessario capire come vengono effettuati i controlli sulla salubrità della struttura, sull’applicazione del capitolato e sulla provenienza degli alimenti.

Di questo tratta il secondo video della serie “Quanta gente ci mangia in su la stessa mensa”, prodotto da Altrabenevento, dal titolo: “Come si controlla la mensa scolastica. Da dove arrivano i prodotti?”.

Condividi su:
  • Twitter
  • Facebook

© Altrabenevento

Scroll to top