Lo scandalo dei debiti milionari per espropri di terreni. Ora “le famiglie” che contano si incazzano.
Stampa questo articoloIl sindaco Fausto Pepe con una conferenza stampa spiega che la massa passiva del Comune che finora assomma a 25 milioni di euro, in gran parte per espropri di terreno, è il risultato di un lungo contenzioso che viene da lontano.
L’ex dirigente del Settore Legale, l’avv. Luigi Giuliano, risponde con sarcasmo e il cugino, Maurizio Ionico, si augura che Il Vaglio chiuda perchè non gli pubblica i commenti.
Il sindaco critica il comportamento di Giuliano, annuncia la guerra agli speculatori ma rinvia le risposte ad Altrabenevento.
Il presidente dello IACP, annuncia una conferenza stampa per rispondere ad Altrabenevento.
Gli affaristi che hanno depredato la città, adesso cominciano ad incazzarsi sul serio.
alfredo
come mai dopo tanti anni di silenzio è scoppiata questa grana degli espropri.Eppure in tanti si sono recati, negli anni trascorsi (ca 15), allo iacp per avere dei chiarimenti sullo stallo della vicenda di alcuni alloggi di edilizia agevolata.La verità è stata sempre sottaciuta.Come sono state gestite le procedure in questione, e come sono state gestite
le procedure sui mutui contratti dallo iacp per la realizzazione del predetto progetto di edilizia agevolata.Come mai il mutuo non è stato frazionato in capo ai singoli prenotatari.Evidentemente anche questa procedura sarà stata gestita con la stessa disinvoltura degli espropri.Ci facciano sapere da via Mommsen se le due cose cammino a braccetto o non sono strettamente correlate fra di loro.Aspettimo risposte e decisioni risolute.